Classi energetiche4

Riqualificazione energetica di alcuni Ospedali dell’Emilia-Romagna

Riqualificazione energetica di alcuni Ospedali dell’Emilia-Romagna Rendere più efficienti gli edifici pubblici è un obiettivo rilevante della Strategia Energetica Nazionale [...]

Roba

Diagnosi ed efficientamento energetico di immobili comunali

Diagnosi ed efficientamento energetico di immobili comunali Rendere più efficienti gli edifici pubblici è un obiettivo rilevante della Strategia Energetica [...]

Fabo2

Diagnosi ed efficientamento di impianti industriali

Diagnosi ed efficientamento energetico di impianti industriali Gli stabilimenti industriali sono per loro natura più energivori rispetto agli immobili residenziali [...]

Analisi 2

Analisi energetica e di funzionamento rete teleriscaldamento FEA

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui l’analisi energetica della rete di teleriscaldamento.

16041668

Analisi energetica di un impianto di termovalorizzazione

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui l’analisi energetica dello stabilimento, per pianificare interventi di risparmio energetico.

FEA 1

Sistema di espansione rete teleriscaldamento Termovalorizzatore

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui un il progetto e la realizzazione di un sistema di espansione per la rete di teleriscaldamento.

foto 003

AIA Infra

La ditta INFRA S.r.l. lavora nel campo della sintesi di prodotti farmaceutici mediante procedimento chimico o biologico. Il lavoro svolto da CRIT per l’ottenimento dell’autorizzazione integrata ambientale, descrive la configurazione impiantistica per la quale si richiede l’autorizzazione e le modalità per il contenimento dell’inquinamento legato all’esercizio dell’impianto.

sopralluogo 12_09_07 001

AIA Biodepur

La ditta Biodepur S.r.l., di proprietà del Gruppo Inalco S.p.A., gestisce un impianto di depurazione ed ha come attività principale la depurazione delle acque di scarico. CRIT ha svolto un lavoro di analisi dei rischi per la redazione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.

FEA 1

Termovalorizzatore F.E.A. Bologna – Intervento su linea acqua surriscaldata

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui un adeguamento della linea acqua surriscaldata il cui compito è il raffreddamento delle griglie di combustione.

PIIE – Piano Integrato Idrico Energetico, Livorno

La Provincia di Livorno, al fine di rendere operativo il Piano Territoriale di Coordinamento per la provincia ha provveduto alla realizzazione del PIIE – Piano Integrato Idrico ed Energetico. Questo ha analizzato, nell’ambito territoriale di competenza, i fabbisogni energetici ed idrici provvedendo alle seguenti valutazioni: caratterizzazione dei consumi idrici-energetici del comparto industriale della provincia di Livorno, linee guida per possibili strategie di medio e lungo periodo, individuazione di sistemi energetici differenziati presenti nel territorio