news

CRIT si è certificata come ESCo secondo UNI CEI 11352:2014

Da luglio 2015, CRIT è accreditata come Società di Servizi Energetici (SSE), e ad ottobre 2015 ha ottenuto la certificazione [...]

Immagine 027

Progettazione Acustica Cogenerazione con Turbogas da 7,5 MW per cartiera

Progettazione acustica e redazione pratiche autorizzative per impianto di cogenerazione con Turbogas da 7,5 MWel, per stabilimento Industria Cartaria Pieretti sp di Marlia, Capannori (LU).

Analisi 2

Analisi energetica e di funzionamento rete teleriscaldamento

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui l’analisi energetica della rete di teleriscaldamento.

16041668

Analisi energetica di un impianto di termovalorizzazione

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui l’analisi energetica dello stabilimento, per pianificare interventi di risparmio energetico.

FEA 1

Sistema di espansione rete teleriscaldamento Termovalorizzatore

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui un il progetto e la realizzazione di un sistema di espansione per la rete di teleriscaldamento.

foto 003

AIA Infra

La ditta INFRA S.r.l. lavora nel campo della sintesi di prodotti farmaceutici mediante procedimento chimico o biologico. Il lavoro svolto da CRIT per l’ottenimento dell’autorizzazione integrata ambientale, descrive la configurazione impiantistica per la quale si richiede l’autorizzazione e le modalità per il contenimento dell’inquinamento legato all’esercizio dell’impianto.

sopralluogo 12_09_07 001

AIA Biodepur

La ditta Biodepur S.r.l., di proprietà del Gruppo Inalco S.p.A., gestisce un impianto di depurazione ed ha come attività principale la depurazione delle acque di scarico. CRIT ha svolto un lavoro di analisi dei rischi per la redazione dell’Autorizzazione Integrata Ambientale.

FEA 1

Termovalorizzatore F.E.A. Bologna – Intervento su linea acqua surriscaldata

CRIT ha realizzato diversi interventi per l’impianto in oggetto, tra cui un adeguamento della linea acqua surriscaldata il cui compito è il raffreddamento delle griglie di combustione.

Immagine

Risparmio energetico Ipermercato

Valutazione degli interventi di risparmio energetico conseguibili in un ipermercato, Sesto Fiorentino (FI)
Un ipermercato è una struttura con un notevole fabbisogno energetico, che incide non poco sulla gestione degli impianti e sul bilancio economico in generale. CRIT ha offerto la sua consulenza per valutare e quantificare l’effetto di interventi per aumentare il risparmio energetico nell’Ipercoop di Sesto Fiorentino.

Immagine1

Manutenzione impianti degli edifici della Provincia di Prato

Consulenza per la manutenzione degli impianti degli edifici della Provincia di Prato Gli enti pubblici hanno spesso un ampio patrimonio [...]