Analisi energetica di un impianto di termovalorizzazione

Termovalorizzatore F.E.A. Bologna - Analisi energetica dello stabilimento

Scopo dell’analisi energetica richiesta era quello di individuare le linee guida per la realizzazione di un progetto di riduzione degli autoconsumi energetici dell’impianto di termovalorizzazione di proprietà FEA srl. L’analisi è stata condotta sulla base di dati consuntivati e dati rilevati andando poi ad analizzare in ordine di priorità le singole utenze ritenute a maggiore criticità. Sono state individuate 11 linee di intervento di potenziale interesse, poi ridotte a 4 in considerazione di valutazioni più approfondite sulla fattibilità tecnica ed economica degli interventi. A seguito di ciò sono state fornite le linee guida per la successiva progettazione e realizzazione degli interventi, stimando una riduzione dei fabbisogni elettrici del 3,6% (equivalenti a circa 1.000.000 kWh/anno). Gli interventi sono stati poi realizzati dall’azienda con piena soddisfazione.

Crit srl

Dal 1987 una società di ingegneria che opera nel campo della ricerca, della diffusione e dell’applicazione di nuovi sistemi e tecnologie, del trasferimento tecnologico.
Via Tevere 70 - Loc. Osmannoro
50019 - Sesto Fiorentino
Firenze - Italia
crossmenuchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram