PanaceaStars

New Ecosystem Partnership with PanaceaStars

CRIT and PanaceaStars are today launching a new collaboration to support young entrepreneurs with ground-breaking ideas in the field of [...]

Montecatini-CT-3d

Restructuring of “Le Leopoldine” spa

Ristrutturazione stabilimento termale Le Leopoldine, Montecatini Terme (PT)
Lo stabilimento termale delle Leopoldine è il più antico edificio per i bagni di Montectini, eretto nel Settecento per volere del Granduca Leopoldo e ampliato nei primi del Novecento. La ristrutturazione, progettata dall’architetto Fuksas, ha come obiettivo la riqualificazione dell’edificio e la sua trasformazione da bagno termale nel senso classico del termine a centro benessere, con una delle piscine ad acqua termale più grandi d’Europa.

teatro-novi-02

Restoration and renovation of the Teatro Marenco

Restauro e Ristrutturazione del Teatro Marenco, Novi Ligure (AL)

Gli impianti di climatizzazione e di riscaldamento nel loro complesso possono essere considerati come costituiti dai seguenti sottoinsiemi:-centrali tecnologiche (centrale termica, centrale frigorifera, centrale di pompaggio) contenenti i sistemi primari di produzione e distribuzione fluidi caldi e refrigerati-reti idriche di adduzione dei fluidi termovettori ai condizionatori centrali e alle unità terminali dell’impianto;

01

Landfill Biogas Plant Rosignano

Impianto di cogenerazione alimentato a Biogas della Discarica “Lo Scapigliato” a Rosiganno M.Mo (LI).

Impianto-Fotovtaico-Palazzetto-Calenzano

Photovoltaic plant for Sports Hall

Impianto fotovoltaico per Palazzetto dello Sport Calenzano (FI) La generazione di energia elettrica tramite impianti fotovoltaici è una delle tecnologie [...]

IO712-D15-D.CO_

Trigeneration plant for Hospital in Empoli

Impianto di trigenerazione per Presidio Ospedaliero, Empoli (FI)
L’Ospedale “S. Giuseppe” di Empoli sarà interessato da una serie di lavori per l’ampliamento e la ristrutturazione degli edifici che compongono il plesso. Questi interventi faranno cambiare notevolmente i fabbisogni energetici del Presidio Ospedaliero, perciò all’interno dell’intervento sono stati previsti anche diverse innovazioni nel modo di approvvigionare l’energia necessaria. Questi interventi di carattere energetico sono costituiti dall’installazione di pannelli solari termici e fotovoltaici, e soprattutto dall’installazione di un impianto di trigenerazione da 2 MW elettrici, che andrà a coprire più della metà delle necessità del Presidio.

3d-Sesto03

Cogeneration plant, district heating and cooling canvases for new subdivisions for residential and tertiary

Impianto di cogenerazione, teleriscaldamento e telerefrigerazione per nuove lottizzazioni ad uso residenziale e terziario, S.to Fiorentino (FI)
Le nuove lottizzazioni previste nel comune di Sesto Fiorentino e che prevedevano l’insediamento di due nuovi alberghi, uffici e spazi del terziario, edilizia abitativa per oltre 700 alloggi, hanno portato la società Estraclima a proporre un impianto centralizzato a servizio della nuova area di sviluppo. Per tale proposta è stato dunque eseguito uno studio di fattibilità completo che prendeva in considerazione l’intero sistema edifici-impianto abbinando un sistema di produzione centralizzato con cogenerazione a gas metano ed assorbitori per la produzione di acqua refrigerata ad una edilizia realizzata secondo le più recenti disposizioni in materia energetica (isolamenti degli edifici, impianti a bassa temperatura, superfici vetrate).

Immagine21

Cogeneration plant Montemurlo

Impianto di cogenerazione a olio vegetale, Montemurlo (PT)
I nuovi incentivi statali stanno incoraggiando sempre più l’installazione di impianti che utilizzano olio vegetale come combustibile. L’impianto installato presso uno stabilimento tessile a Montemurlo è costituito da un motore diesel a olio di colza, della potenza di 965 kW elettrici, e che permette di recuperare quasi 1100 kW termici, in parte producendo acqua calda, in parte producendo vapore di processo per gli utilizzi industriali dello stabilimento.

SEZ1

INFRA Industries

Nuovi impianti meccanici e di processo industrie INFRA, Pistoia (PT)
Tra i diversi lavori svolti per l’industria INFRA, CRIT ha curato anche la progettazione degli impianti di processo e meccanici del reparto DAF, ponendo particolare cura all’automazione di processo e al sistema di comando e controllo; l’intervento in questione ha permesso di automatizzare diverse operazioni pericolose o di difficile escuzione manuale, tra cui lo scambio di alimentazione delle camicie dei reattori con acqua di torre, acqua glicolata o vapore, il soffiaggio delle camicie dei reattori, il controllo del flusso dei prodotti chimici sui vari reattori.

sopralluogo-15_12_09-018

Routine maintenance Salvemini Institute for Surveyors

Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori per manutenzione ordinaria prefabbricato ad uso dell’Istituto per Geometri Salvemini di Firenze.
Per la Provincia di Firenze, CRIT ha eseguito il progetto e diretto i lavori di manutenzione dell’Istituto per Geometri Salvemini.