chi siamoCRIT S.r.l. è una società di ingegneria che opera nel campo della ricerca, della diffusione e dell’applicazione di nuovi sistemi e tecnologie, del trasferimento tecnologico.

La società è stata costituita nel 1987 allo scopo di fornire nuovi servizi alle aziende interessate allo studio, allo sviluppo ed alla realizzazione di interventi innovativi, approfondendo in maniera particolare gli aspetti legati al contenimento dei consumi energetici ed alla produzione combinata di energia elettrica e calore (cogenerazione), anche tramite l’uso di fonti rinnovabili e sempre nell’ottica della riduzione dell’impatto ambientale.

In ambito energetico una linea di attività specifica, sempre di maggior rilevanza, riguarda il settore dell’edilizia pubblica e privata (terziario e residenziale), dalla pianificazione energetica territoriale agli studi di fattibilità e progettazione integrata del sistema edificio-impianto.

L’esperienza maturata rende oggi CRIT in grado di operare in qualunque settore industriale, civile e terziario svolgendo tutte le attività di ingegneria e progettazione integrata (intesa come progettazione che coinvolga oltre agli aspetti impiantistici ed edili tutte le problematiche concernenti la sicurezza, l’antincendio, l’acustica, il contenimento degli impatti ambientali ed il recupero delle risorse quali acqua e rifiuti) che vanno dallo studio di fattibilità tecnico-economico di un investimento alla realizzazione dell’intervento.

In particolare CRIT copre tutto l’ambito progettuale svolgendo le seguenti attività:

- energy audit e check up energetico;
- realizzazione di studi preliminari per la valutazione della fattibilità tecnico-economica di un investimento;
- coordinamento e follow up dell’intero iter autorizzativo;
- progettazione, direzione lavori, collaudi tecnici e prestazionali;
- consulenza per la gestione tecnica.

LA NOSTRA MISSION